Mi chiamo Luca Albricci, sono nato nel marzo del 1973 a Milano e mi sono trasferito nel 1989 a Parma.

Da gennaio 2009 ho abitato a Modena per tre anni e poi, per lavoro, mi sono trasferito a Pescia in provincia di Pistoia.

La mia passione per l'informatica, a cui è legato anche il mio lavoro, mi porta ad essere spesso davanti ad un monitor ma, fortunatamente, riesco anche a fare dell'altro. Ho acquisito questo dominio nel 2002 ma è dal 1999 che mi sono ritagliato uno spazio web grazie a provider gratuiti ormai spariti o acquisiti come Xoom o Geocities.

Sono appassionato di fotografia, mi piace viaggiare, adoro la montagna e passo volentieri del tempo a leggere. Da gennaio 2010 ho iniziato a girovagare per le montagne, tra Alpi e Appennini, e anche grazie a corsi di fotografia a cui mi sono iscritto, sto intensificando la stretta relazione tra le mie due principali passioni: la Nikon D80 e la soddisfazione di arrivare in vetta.

Dopo aver realizzato varie versioni del mio sito basandomi sul buon vecchio HTML, ho deciso che era giunta l'ora di realizzare un "ambiente" più facilmente gestibile e manutenibile in cui rendere facilmente fruibili i contenuti: fotografie, descrizioni dei percorsi di montagna affrontati e tutto quello che mi verrà in mente.

Mi sono così rivolto ad uno dei CMS disponibili, Drupal v7.

Date un pò un'occhiata alle pagine qui raccolte e guardate le mie fotografie. Buona navigazione! Luca

Chi sono